Condizioni Generali di Vendita

Sinergica Soluzioni Srl con sede legale in 20161 Milano (MI) alla Via Senigallia 18/2 Torre A, Partita Iva, Codice Fiscale e Registro Imprese 01711950681 proprietaria del sito www.sinergica-soluzioni.com

1) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Il contratto stipulato tra Sinergica Soluzioni S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Sinergica Soluzioni S.r.l. Effettuando un ordine online, telefonico o via Fax o E-mail, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 Il Cliente deve provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.


2) MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 Il Cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul sito www.sinergica-soluzioni.com oppure i prodotti proposti dagli operatori di Sinergica Soluzioni Srl , così come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email. Tutte le informazioni di aiuto all'acquisto (Glossario, Blog, ecc...) sono da considerare come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
2.2 La ricezione dell'ordine è confermata da Sinergica Soluzioni S.r.l. mediante e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il numero d'ordine o riferimento, data ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi iva inclusa della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati Sinergica Soluzioni Srl, note ed avvertenze al cliente.
2.3 Una volta ricevuto l'ordine dal Cliente, il personale di Sinergica Soluzioni S.r.l. provvederà alla verifica del pagamento, disponibilità del materiale, elaborazione ed accettazione dello stesso.
2.4 L'eventuale avviso di mancata accettazione dell'ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli indicati nella scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l'ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.
2.5 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2.6 Annullamenti o modifiche all'ordine già inoltrato potranno essere effettuati dal cliente entro 24 ore dall'esecuzione dello stesso e dovranno essere inviate per iscritto a Sinergica Soluzioni S.r.l. mediante email. Oltre tale termine (24 ore) annullamenti o modifiche non potranno essere garantiti e verranno eventualmente autorizzati da Sinergica Soluzioni S.r.l. sulla base dello stato d'avanzamento della lavorazione dell'ordine.
2.7 Le immagini a corredo della scheda tecnica di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche.


3) TEMPI DI CONSEGNA

3.1 Sinergica Soluzioni S.r.l. si impegna ad eseguire la consegna nel più breve tempo possibile.
3.2 In ogni preventivo e/o conferma d'ordine vengono segnalati i tempi medi per la produzione e consegna del prodotto e non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Sinergica Soluzioni S.r.l.
3.3 Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell'ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa Sinergica Soluzioni S.r.l ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.


4) SPEDIZIONE E CONSEGNA

4.1 Gli acquisti effettuati su www.sinergica-soluzioni.com vengono recapitati tramite corrieri espressi nazionali, all'indirizzo di consegna indicato all'atto dell'ordine. Durante la procedura d'ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l'intestazione dell'ordine e fatturazione.
4.2 Per ogni ordine effettuato, Sinergica Soluzioni S.r.l. emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Fattura Accompagnatoria o Documento di Trasporto). Per l'emissione di tali documenti, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
4.3 Le spese di spedizione vengono calcolate in base al volume della merce e al luogo di Destinazione.
4.4 Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell'ordine o attraverso una e-mail a info@sinergica-soluzioni.com prima della spedizione della merce.
4.5 Sinergica Soluzioni S.r.l. provvede a informare il cliente tramite e-mail dell'imminente spedizione.
4.6 La consegna standard viene effettuata al piano strada.
4.7 Le consegne effettuate in zone disagiate come isole minori, zone montane difficilmente raggiungibili, zone pedonali e/o ad accesso limitato ai normali mezzi di trasporto merci e per le quali il cliente non ha preventivamente informato Sinergica Soluzioni S.r.l. potrebbero subire un supplemento di prezzo che sarà comunicato al cliente mediante e-mail nel più breve tempo possibile e comunque prima della spedizione della merce.
4.8 I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da Sinergica Soluzioni S.r.l.
4.9 Nessuna responsabilità può essere addebitata a Sinergica Soluzioni S.r.l. a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.
4.10 In caso di manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere. Esempio: “Riserva di controllo merce per imballo danneggiato”. In caso di evidenti danni ai prodotti, il cliente può direttamente rifiutare la consegna, descrivendo personalmente su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro. Esempio: “Non ritiro la merce per evidenti danni agli imballi e ai prodotti interni”.
4.11 Al momento della consegna il corriere è tenuto ad attendere la sola verifica da parte del Cliente dell'integrità degli imballi. L'apertura degli imballi e il controllo dell'integrità dei prodotti in essi contenuti dovrà essere effettuato successivamente dal Cliente.Gli imballi originali ed eventuali accessori devono in ogni caso essere mantenuti per tutta la durata della garanzia prodotto, in modo da poterli riutilizzare nel caso di resi, difetti o altro.
4.12 Una volta accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a Sinergica Soluzioni S.r.l. entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante E-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
4.13 Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare a Sinergica Soluzioni S.r.l. eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.


5) MODALITA' DI PAGAMENTO

Vai alla pagina: metodi pagamento.


6) GARANZIA, RESI E SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI

6.1 Tutti i prodotti sono garantiti per il periodo indicato nei nostri preventivi e/o conferme d'ordine ( 2 anni o 3 anni ) a partire dalla data di nostra fatturazione. Ogni reso deve essere preventivamente autorizzato da Sinergica Soluzioni Srl . In caso contrario verrà respinto. Le spese di trasporto per i resi sono a carico del Cliente. La garanzia esclude comunque ogni rivalsa per danni. Sinergica Soluzioni Srl ha comunque facoltà di decidere se procedere alla riparazione o sostituzione di un prodotto. La garanzia comunque non copre ed esclude le parti di consumo come : alimentatori, batterie, tastiere, piatti , ruote, testine di stampa, rotoli, celle di carico difettose da urti e sovraccarichi.


7) PRIVACY

Vai alla pagina: Privacy Policy.


8) AGGIORNAMENTI

8.1 Al fine di fornire un servizio sempre aggiornato Sinergica Soluzioni S.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza alcun preavviso i dati tecnici, testi, disegni, descrizioni, grafica, fotografie, varianti e colori, disponibilità articoli, tempi di consegna, condizioni generali di vendita e qualsiasi altra parte contenuta nel sito www.sinergica-soluzioni.com ed in tutti gli altri siti partner.


9) FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia e contestazione, comunque dipendente da questo contratto, è esclusivamente competente il Foro di Milano.

Back To Top